Sei qui > Viaggioineuropa > Francia > Parigi > Le strade dello shopping |
Ricerca in Viaggioineuropa
|
Parigi: le strade dello shoppingVetrine scintillanti e vecchi negoziParigi è un immenso paradiso delle shopping, in cui basta distrarsi un attimo per vedere partire i propri soldi senza sosta. Ogni zona ha delle caratteristiche distinte, ogni quartiere i suoi negozi particolari.
Champs ElyséesSe non vi preoccupano tre chilometri di vetrine di lusso, centri commerciali, boutique di alta moda, siete nel posto giusto. Certamente non troverete nulla di tipicamente francese, perché questa zona è ipercommercializzata. Basta allontanarsi un po' e andare verso il Museo d'Orsay e da lì verso il Centro Commerciale Le Bon Marché e la Rue de Bac, il luogo preferito dai designer di successo di Parigi. (Metro 12, Rue de Bac).
Quartiere Latino e Saint Germain des PrésIl Quartiere Latino pulsa di vita, grazie alla presenza della Sorbona e a uno sciame di universitari sempre in movimento. Per lo shopping, la zona più interessante si trova poco distante, verso Saint Germani des Prés. Qui sono presenti moltissime gallerie d'arte e le boutique eleganti e costose di stilisti francesi di successo.
Les HallesPoco distante dal Louvre, c'è Les Halles, una volta fiorente mercato coperto voluto da Napoleone e oggi sostituito da un anonimo palazzo. La zona dello shopping più interessante di questa zona è quella intorno a Place Vendome, con i sontuosi negozi di Cartier e altri gioiellieri. Una delle caratteristiche di questa zona sono le gallerie coperte, i Passages, di solito coperte con magnifiche vetrate, che uniscono un quartiere ad un altro. Le più sontuose di queste si chiamano Galeries, e si trovano proprio in questa zona. Questi percorsi pedonali rappresentano un insolito luogo dello shopping, un incrocio tra una normale strada cittadina e un centro commerciale. Se volete vederne di magnifiche, dovete andare verso il Palais-Royal: qui troverete la Galeries Vivienne, Colbert e Véro-Dodat. Splendidi decori e raffinatissime boutique di antichità e di moda.
MontmartreSe andate a Montmartre (e siamo sicuri che lo farete) evitate di comprare un quadro fatto in serie a Place du Tertre. Andate più a sud, verso Rue des Abbesses e Place Dullin. Lì lo shopping è più interessante tra i negozietti che vendono di tutto, dalle stoffe ai libri; e per chi cerca qualcosa di più sofisticato, stanno aprendo molte gallerie d'arte e molti giovani stilisti stanno scegliendo questo luogo per presentare le loro creazioni. La newsletter di Viaggioineuropa.itPer essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine
iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a
chi ama viaggiccccare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente
nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli
più utili per organizzare viaggi, week end e
vacanze nei paesi europei.
|
|
Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa
pagina.