Sei qui > Viaggioineuropa > Olanda > Amsterdam > dove dormire ad Amsterdam |
Ricerca in Viaggioineuropa
|
Dove dormire ad AmsterdamHotel, appartamenti, Bed and breakfast, case galleggianti Amsterdam offre più di 38.000 posti letto, suddivisi tra hotel di lusso in palazzi storici del centro, accoglienti alberghi a conduzione familiare, ostelli per la gioventù, alloggi sui canali, campeggi vicini al centro, bed and breakfast e perfino case galleggianti. Durante tutto l'anno, la città ospita fiere internazionali, manifestazioni e concerti, mentre da giugno ad agosto e nel periodo natalizio si riempie di turisti: per questi motivi, vi conviene prenotare con buon anticipo il vostro posto letto.
Appartamenti ad AmsterdamChi vuole scoprire l'atmosfera di una vera casa olandese ed essere completamente autonomo, potrà trovare sul portale Wimdu una vasta offerta di appartamenti, con prezzi che partono dai 50 euro per notte e che di solito comprendono cucina e molti altri servizi aggiuntivi. Il tutto garantito da un portale internazionalmente noto come Wimdu. Anche qui troverete delle splendide house boat, distano un solo clic! Gli hotel di Amsterdam In città ci sono 350 alberghi, di cui circa il 40% con quattro e cinque stelle e gli altri di fascia medio - bassa. L'Olanda aderisce al sistema di classificazione degli alberghi del Benelux: da una stella, per i requisiti minimi, (bagno in camera) a 5 stelle, per gli alberghi di lusso. La maggior parte degli alberghi è pulita e arredata bene, ed in molti casi il palazzo è restaurato di recente. Gli alberghi in centro sono piccoli, ma tutti riflettono la tipica ospitalità olandese: l'atmosfera è rilassata, intima e molto accogliente. Alcuni si trovano in palazzi storici sui canali e, a causa della vicinanza con l'acqua, potreste essere infastiditi da zanzare e moscerini: se prenotate da quelle parti, quindi, munitevi di piastrine e spray appositi.
Gli alberghi che si trovano nei palazzi antichi e nelle dimore storiche sono soggetti a piani regolatori severi, perciò molto spesso non hanno l'ascensore. Se avete difficoltà di movimento, chiedete una camera ad un piano basso.
Fuori dal centro, gli alberghi sono concentrati nella periferia sud della città, ma sempre vicini alle fermate di bus e metrò. Prima di prenotare, informatevi bene sulla posizione dell'albergo.
Le tariffe di hotel a 1/2/3/4/5 stelleIn generale, il pernottamento non include la colazione, che a seconda della fascia può costare dai 5 ai 30 euro. Il continental breakfast comprende pane con burro e marmellata, dolci alle spezie, affettati, succo di frutta, tè e caffè, yogurt e uova.
Ecco un'indicazione sui prezzi per un pernottamento in camera doppia. Il costo inferiore per una camera di categoria superiore dipende dalla vicinanza o meno a centro città. 1 stella: da 65 a 85 euro a camera per notte 2 stelle: da 71 a 150 euro a camera per notte 3 stelle: 65 a 135 euro a camera per notte 4 stelle: da 55 a 215 euro a camera per notte 5 stelle: da 115 a 365 euro a camera per notte La newsletter di ViaggioineuropaPer essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a chi ama viaggiare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli migliori per organizzare viaggi, week end e vacanze nei paesi europei. |
|
Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa
pagina.