Dove dormire a Vienna
Alberghi e hotel a Vienna
Gli hotel, gli alberghi e le altre strutture ricettive austriache sono classificate, come in Italia, con un sistema che va da 1 a 5 stelle. Rispetto al nostro paese, però, troverete molte meno differenze passando da una categoria ad un'altra. Un hotel 3 stelle, ad esempio, si differenzia poco sia da un 2 stelle sia da uno di categoria superiore (4 stelle). Le strutture sono tutte moderne, funzionali e i proprietari hanno fatto della Gemutlichkeit, la cordialità verso il turista, il proprio credo commerciale. I prezzi, rispetto alle altre capitali europee sono ancora accettabili.
Hotel e alberghi a Vienna
In Austria troverete sia i classici hotel ed alberghi, sia soluzioni più semplici come le Gasthofe che si trovano soprattutto fuori dai centri cittadini. Le soluzioni sono moltissime, con prezzi a partire da 59 euro per un hotel 3 stelle.
La singolarità di Vienna è che con una cifra intorno ai 100 euro si può trovare un camera doppia in un hotel a 4 stelle di gran lusso.
Pensioni e Bed and breakfast a Vienna
Oltre ai classici hotel, a Vienna sono disponibili pensioni (pensionen) e bed and breakfast (fruhstuckpensionen) che offrono solo servizio di pernottamento e prima colazione. I prezzi sono molto simili a quelli di hotel e alberghi, così come la qualità. Alcune strutture sono vicinissime al centro e ai monumenti più importanti.
Appartamenti e residence a Vienna
Per chi conta di rimanere per un periodo più lungo di un weekend e cerca un pò più di autonomia e riservatezza, la scelta di un appartamento o di un residence è quella migliore. I residence sono una soluzione intermedia tra l'hotel e l'appartamento. Di solito si trovano all'interno di strutture alberghiere di cui offrono tutti i servizi: possono essere affittati per soggiorni brevissimi o anche per mesi. I costi, anche per quelli vicini al centro, non sono esagerati, anche se appartengono a categoria 3 stelle o superiore. Nel centro fittare un residence per 2 persone per una settimana costa a partire da 59 euro al giorno. Gli appartamenti, invece, partono da circa 70 euro a notte.
La newsletter di Viaggioineuropa
Per essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine
iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a
chi ama viaggiare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente
nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli
migliori per organizzare viaggi, week end e
vacanze nei paesi europei.
|